Modificato il: 25/02/2020
Vuoi acquistare cannabis light? In Italia è possibile comprare marijuana pagando alla consegna!
Ti piacerebbe acquistare marijuana light a Milano e riceverla comodamente a casa?
In Italia, con le legge del 2 dicembre 2016, n.242, è stata completamente legalizzata la produzione e la compravendita della cannabis light, una variante della cannabis sativa selezionata appositamente per avere valori di THC (tetraidrocannabinolo) inferiori allo 0,6%.
È detta marijuana light, o erba che non sballa, proprio per le basse concentrazioni di THC, ovvero il metabolita psicoattivo della cannabis.
Ciò di cui la cannabis light è ricca, invece, è il CBD (cannabidiolo), l’altro metabolita principale, non psicoattivo, ma estremamente benefico per l’organismo, dalle numerose applicazioni in campo medico.
Il vuoto normativo della legge n.242 sulla marijuana light
La legge del 2 dicembre 2016, n.242, è indirizzata in particolar modo al settore produttivo della marijuana light, andando a ridefinire permessi, concessioni e libertà degli agricoltori che intendono dedicarsi a questo tipo di coltura.
Non essendo più considerata illegale, la cannabis light è liberamente producibile e rivendibile.
Non specificando nulla sul commercio al dettaglio, tanto le inflorescenze quanto i semi, le foglie e gli steli di marijuana sono acquistabili da chiunque per scopi diverso da quello ricreativo che, infatti, rimane ancora un reato amministrativo.
Il vuoto normativo consta esattamente nel fatto che la legge non stabilisce che il commercio al dettaglio di cannabis light e derivati sia vietato, motivo per cui lo si può tranquillamente fare.
Negli ultimi anni sono fioriti i rivenditori, come noi di legaldelivery.it, che offriamo un servizio di consegna a domicilio di marijuana light per chi si trova nella zona di Milano.
L’uso ricreativo rimane vietato ma, come spesso si suol dire, occhio che non vede, cuore che non piange, motivo per cui le consegne a domicilio rappresentano la soluzione migliore per non incorrere in problemi di alcun tipo.
Ehy, conosci l’esilarante vicenda che ha coinvolto Amazon ed una coppia in Florida? Leggi qui: “Amazon sbaglia e consegna marijuana per errore: una coppia riceve 30 kg di cannabis“!
Servizi a domicilio di cannabis light
I servizi di consegna a domicilio di cannabis light e derivati si stanno particolarmente diffondendo nei maggiori centri abitati italiani.
Si tratta di un’offerta che viene messa a disposizione tanto da siti di e-commerce quanto da attività commerciali fisiche.
I rivenditori come noi sono tenuti a dichiarare la propria attività, motivo per cui i rischi di incappare in forze dell’ordine ancora ignare delle ultime disposizioni in materia sono totalmente abbattuti.
Il secondo vantaggio della consegna a domicilio sta nella comodità del servizio per i clienti, i quali potranno iniziare a rilassarsi e a predisporsi all’uso che intendono fare della marijuana light acquistata, e nella rapidità delle consegne intra-urbane.
Domande frequenti sulla consegna a domicilio di marijuana light
Tra le domande frequenti vi sono le seguenti:
Si può comprare marijuana pagando alla consegna?
Alcuni servizi di consegna a domicilio permettono di pagare direttamente al corriere a consegna avvenuta, per rendere il servizio disponibile anche a chi al momento non ha liquidità su carte prepagate o sul conto corrente bancario.
Noi di legaldelivery.it siamo tra questi: puoi pagare marijuana alla consegna sia con carta di credito sia in contanti.
Fumare cannabis light è legale?
Fumare cannabis light è ancora illegale.
Nello specifico si parla di un reato amministrativo che non comporta gravi sanzioni ma bisogna sempre e comunque dimostrare che si tratta di un illecito per solo uso personale, in modo da non rientrare nel penale.
Sui pacchetti di marijuana light, inoltre, per legge vi deve essere scritto che il prodotto non si può fumare. Altro motivo per cui è sempre consigliato godersi la propria marijuana light entro le mura di casa.
La consegna è anonima?
Molti rivenditori, tra cui noi, danno la possibilità di rendere anonimo il proprio ordine.
Tutti sanno che nonostante il movimento per la liberalizzazione stia facendo passi da gigante i pregiudizi sulla marijuana, anche quella light, restano profondamente radicati, motivo per cui rendere anonimo il proprio ordine permette di evitare spiacevoli inconvenienti.
La marijuana light non sballa?
La concentrazione di THC contenuta nella cannabis light non è sufficientemente alta da avere effetti psicoattivi.
In ogni caso, per via della presenza di minime tracce di THC la marijuana light risulta essere ancora poco indicata alle donne in gravidanza o durante l’allattamento, in quanto potrebbe presentare controindicazioni per lo sviluppo del feto.
Vuoi ricevere marijuana light a domicilio e pagarla alla consegna?
Vai subito su legaldelivery.it, inserisci il tuo indirizzo per verificare la disponibilità del servizio ed effettua il tuo ordine!
Al momento del checkout seleziona il pagamento alla consegna/in contrassegno ed il gioco è fatto.
Riceverai cannabis light a casa in poche ore!